AGENZIA DEL TERRITORIO
Ufficio provinciale di Gorizia
Gorizia, 15.11.2010
prot. n. 5439
A partire dal 16 novembre 2010 le richieste per l’abilitazione
ai servizi di presentazione telematica dei documenti catastali da
parte dei tecnici professionisti seguiranno nuove modalità.
Con la nuova procedura di abilitazione il professionista deve
compilare, sottoscrivere con firma digitale e trasmettere per via
telematica il modulo informatico di richiesta, disponibile in
SISTER (sister2.agenziaterritorio.it) nella pagina dedicata
all’adesione ai servizi di presentazione documenti.
Successivamente il professionista dovrà scegliere l’Ufficio
provinciale dell’Agenzia presso il quale completerà il processo di
abilitazione ai servizi e dove verrà conservato e gestito il
relativo fascicolo documentale.
Per l’abilitazione ai servizi il professionista dovrà
presentarsi munito di:
– un documento di riconoscimento in corso di validità;
– un certificato o una autocertificazione di iscrizione
all’ordine professionale.
Una volta eseguiti i controlli previsti l’Ufficio provinciale
provvederà ad abilitare il professionista.
Nei prossimi giorni verrà aggiornata la sezione del sito internet
dell’Agenzia dedicata ai servizi per i professionisti con
informazioni specifiche sul servizio di trasmissione telematica dei
documenti.
Le pagine di servizio di SISTER offrono inoltre specifica
indicazione dei canali di assistenza.
Inoltre si informa che a seguito del Provvedimento direttoriale del
26 ottobre 2010 l’Ufficio ha sospeso la consegna ai professionisti
delle firme elettroniche dell’Agenzia, e che i professionisti già
dotati di firma elettronica rilasciata dall’Agenzia possono
continuare a utilizzarla sino alla data della sua scadenza: 13
marzo 2011.
Per informazioni contattare il geom.Claudio Campolongo – tel.0481
531623 int.311 – e.mail: claudio.campolongo@agenziaterritorio.it.
IL DIRETTORE (Andrea
Zagolin)