L’accesso al canale telematico per l’aggiornamento degli atti di
Catasto fabbricati e terreni (Docfa e Pregeo), ha subito nel corso
di questi ultimi anni, a livello nazionale, un notevole incremento
della quota di utilizzo.
L’Agenzia delle Entrate/Territorio, in
considerazione dei positivi effetti che tale risorsa produce in
termini di efficienza dei servizi e qualità della Banca dati, ha
l’obbligo di raggiungere nell’arco di 4 anni, la quota del 90% di
atti telematici rispetto al totale degli aggiornamenti catastali
presentati.
La Direzione regionale, consapevole della complessità che tale
obiettivo potrà richiedere in termini organizzativi, desidera
condividere un momento partecipativo con tutti gli ordini
professionali regionali interessati, al fine di illustrare gli
aspetti tecnico/operativi del piano di attuazione.
L’occasione sarà propizia per rappresentare da parte di codesto
Ordine/Collegio professionale, ove ritenuto opportuno,
problematiche di carattere operativo e/o suggerimenti in merito
all’utilizzo dei servizi telematici di cui in oggetto.
L’incontro, che potrà avere la forma di convegno o di tavola
rotonda, potrà tenersi presso la sede dell’Ufficio
provinciale del Territorio di Udine con data da definirsi,
a partire dal 13 maggio p.v.
Nell’auspicare la massima adesione a tale iniziativa, si
prega di fornire a questa segreteria informazioni in merito ad
eventuali argomenti e/o presentazioni da inserire nel
programma, una disposnibilità di massima alla
partecipazione ed una preferenza sulla data
dell’incontro.