La Provincia di Gorizia deve provvedere – come
previsto dal Regolamento di attuazione della Parte III, Paesaggio,
ai sensi dell’articolo 61 comma 5, lett. a) della Legge Regionale
23 febbraio 2007, n. 5 – a designare un candidato
alla nomina di componente della “Commissione regionale
tutela beni paesaggistici”.
I compiti della predetta Commissione regionale sono:
- formulare le proposte di dichiarazione di notevole interesse
pubblico degli immobili e delle aree di cui all’articolo 136
del Codice e inviarle alla Regione; la proposta di dichiarazione di
notevole interesse pubblico è motivata secondo i parametri indicati
all’articolo 138 del Codice; - formulare, altresì, le proposte di revisione di vincoli
esistenti con riferimento ai parametri indicati all’articolo 138
del Codice e le proposte di integrazione delle dichiarazioni di
notevole interesse pubblico in attuazione all’articolo 141 bis del
Codice.
I componenti della Commissione restano in carica cinque
anni.
Come da Regolamento, per l’incarico non è previsto alcun
compenso.
I candidati devono essere in possesso di qualificata competenza,
pluriennale e documentata professionalità ed esperienza in materia
di tutela del paesaggio.
Premesso ciò, al fine di assicurare la massima trasparenza e pari
opportunità, si invitano i professionisti in possesso di
adeguato curriculum a farne pervenire copia, debitamente
sottoscritta, con manifestazione di interesse alla nomina, entro le
ore 13 di giovedì 21 maggio 2015, all’Ufficio Protocollo della
Provincia di Gorizia (corso Italia, 55 – Gorizia) oppure
all’Ufficio di Presidenza della Provincia di Gorizia (Casa Morassi,
Borgo Castello 13 – Gorizia).
Si precisa che la presente non costituisce procedura concorsuale
avendo la designazione carattere meramente discrezionale.